COMMENTO METEO A CURA DEL COLONNELLO:

L'Estate Settembrina che ci ha tenuto piacevole compagnia nelle ultime settimane è definitivamente conclusa. Un potente flusso di aria fredda da nord-est (la nostra classica Bora) è entrato di prepotenza ieri con piogge e raffiche di vento che hanno sfiorato i 40 nodi (80km/h!) sulla nostra spiaggia. Le temperature sono già calate di una decina di gradi e caleranno ancora tra oggi e domani grazie al persistere dei venti freddi da est-nord est. La Bora non mollerà la presa fino a domani in tarda mattina, quando, gradualmente, si calmerà, lasciandoci con cieli tersi e limpidissimi ma temperature oramai più autunnali che estive.

Giovedì, Venerdì e Sabato il tempo dovrebbe mantenersi buono, con sole e giornate limpide ma la notte, la sera e la prima mattina farà decisamente fresco!

Il passaggio di consegne stagionale, a braccetto proprio con l' Equinozio, sembra ormai realtà. Dunque a noi non resta che dare un caloroso arrivederci all' Estate e un sincero benvenuto all'Autunno, stagione ovviamente poco amata da bagnanti e turisti, ma decisamente la preferita dai surfisti adriatici! 

Noi, come sempre, ci vediamo in spiaggia,stavolta con mute e tavole da surf sottobraccio!  

A presto!

25-09-2018





DATI METEO IN TEMPO REALE DALLA SPIAGGIA!

VELOCITA' E DIREZIONE VENTO-TEMPERATURA-PRESSIONE ATMOSFERICA-UMIDITA' E TANTO ALTRO!


QUALCHE LINK UTILE PER MONITORARE IL METEO ED IL MARE IN TEMPO REALE O PER REALIZZARE LE PROPRIE PREVISIONI METEO:

Meteo LaMMa

Meteo Titano

Prognoza

Carta Sinottica

 

Boa Arpae

Windfinder

Met Office

Stato del mare