COMMENTO METEO A CURA DEL COLONNELLO:

Eccoci arrivati ad Ottobre, primo mese di vero autunno per i nostri mari. Anche quest'anno l'estate se ne è andata passando velocissima come sempre.

Il mese di Settembre, dopo un'inizio turbolento, ha in realtà regalato una bellissima parentesi calda e soleggiata durata ben tre settimane che ci ha fatto godere una vera e propria estate quasi fuori tempo massimo!

Il meteo è poi radicalmente cambiato dopo il 20 del mese, con una serie di perturbazioni atlantiche via via più incisive e fredde che accompagnavano a suon di piogge e mareggiate la liberazione della spiaggia da lettini e ombrelloni.

Ora la spiaggia è ormai vuota, tornata, come ogni autunno, selvaggia e coperta solo dalla sabbia spazzata dal vento. Dopo qualche giornata di sole una nuova perturbazione fredda è vista avvicinarsi nel fine settimana...

Finisce un'altra stagione balneare mentre inizia la stagione delle burrasche, la più amata dai surfisti e dagli amanti veri del mare che più di tutti ne sanno apprezzare i colori ed i profumi anche oltre i mesi caldi e stabili.

Gli aggiornamenti meteo si fermano qui e  riprenderanno puntuali la prossima primavera. 

Noi, nel frattempo, auguriamo a tutti un buon inverno e, come sempre, estate o inverno, ci vediamo in spiaggia!

07-10-2020





DATI METEO IN TEMPO REALE DALLA SPIAGGIA!

VELOCITA' E DIREZIONE VENTO-TEMPERATURA-PRESSIONE ATMOSFERICA-UMIDITA' E TANTO ALTRO!


QUALCHE LINK UTILE PER MONITORARE IL METEO ED IL MARE IN TEMPO REALE O PER REALIZZARE LE PROPRIE PREVISIONI METEO:

Meteo LaMMa

Meteo Titano

Prognoza

Carta Sinottica

 

Boa Arpae

Windfinder

Met Office

Stato del mare